Serie tv preferite

  • Alias  Doppio gioco,azione,intrighi,scene mozzafiato.Alias: 5 stagioni ad alta tensione,vissute insieme a Sidney Bristow,agente della CIA, create dalla mente del geniale JJ Abrams
  • Angel il bel tenebroso vampiro con l’anima,che abbiamo conosciuto nella serie Buffy-the vampire slayer va aLos Angeles e mette su un’agenzia investigativa per aiutare le persone afflitte da oscure forze del male…
  • A-team un cult indimenticabile degli anni 80.una squadra di 4 uomini,reduci dal Vietnam,ricercati,braccati,ma sempre pronti ad aiutare chi è in difficoltà.
  • Battlestar Galactica La serie che ha rivoluzionato la fantascienza.,Una serie epica piena di spunti di riflessione,in cui le macchine costruite dall’uomo ,i cyloni ,si ribellano e distruggono le 12 colonie.Poche migliaia di sopravvissuti vanno alla ricerca della Terra.
  • Beverly Hills 90210 il teen-drama con il quale quelli della mia generazione sono cresciuti.il capostipite del genere.
  • Brothers&Sisters un piccolo gioiello televisivo,un cast eccezionale per storie raccontate con simpatia e maestria.la famiglia Walker vi conquisterà.
  • Castle-Detective tra le righe Lo scrittore di gialli Richard Castle collabora con la detective Beckett,che mal lo sopporta,ai casi di omicidio,ispirandosi a lei per il suo nuovo personaggio.Una coppia davvero scoppiettante,per una serie davvero carina
  • Criminal Minds per cercare di fermare i killer più feroci la squadra dell’Fbi dell’Unità Analisi Comportamentale deve studiare ogni angolo ed entrare nella mente degli assassini….
  • Cold Case la squadra omicidi di Filadelfia riapre i vecchi casi irrisolti per fare luce sugli omicidi rimasti impuniti e dare giustizia a chi è morto.il più bel poliziesco degli ultimi anni.
  • Dark Angel In una Seattle futuristica vive Max,creata in un centro militare per essere soldato perfetto e fuggita per aver una vita normale.la serie che ha lanciato Jessica Alba…e nella 2° st. occhio al fantastico Jensen Ackles nel ruolo di Alec.
  • Dexter il serial killer dei serial killer.un giustiziere sui generis,un personaggio decisamente intrigante,geniale e ricco di fascino oscuro.un interprete favoloso per questo telefilm diverso dal solito.
  • Downton Abbey: una splendida serie inglese ambienta in epoca edoardiana racconta le vicissitudini di una grande casa nobiliare,spaziando dai protagonisti dei “piani alti” ai maggiordomi,camerieri e governanti “dei piani bassi”
  • Jag-avvocati in divisa Gli avvocati della marina militare alle prese con casi spinosi e con le loro storie private.
  • Jarod il camaleonte un protagonista che può diventare qualsiasi cosa desideri,un “simulatore”addestrato in uno speciale centro,fugge alla ricerca della sua identità.
  • Jericho come sarebbe la vita in una piccola cittadina americana dopo l’esplosione di 6 bombe nucleari nelle principali città della nazione?Gli abitanti di Jericho lo scopriranno presto..
  • Games of Thrones:la serie tratta dai romanzi di George R.R.Martin,tra fantasy e medioevo,tra intrighi dinastici e lotte di potere per la supremazia nei Sette Regni.Una serie superlativa!
  • Harper’s Island Abby torna,per il matrimonio di un amico, sull’isola dove 7anni prima sua madre ed altre persone,sono state uccise da un serial killer.Il pericolo non è ancora passato…
  • Hunter Il mio primo poliziesco cult insieme a Miami Vice,le storie di due agenti della polizia di Los Angeles.
  • I Tudor la storia e gli amori di Enrico VIII interpretato da un affascinante Jonathan Rhys Meyers .
  • Law and Order SVU lo spin-off dell’altrettanto bella serie Law&order,tra casi di violenze a donne e minori.
  • Lost lo spartiacque dopo X-Files e Twin Peaks.la serie del decennio che per modi narrativi e temi ha rivoluzionato il mondo delle serie tv,ma ha anche riportato in auge temi già inaugurati dalle serie su citate.
  • Miami Vice il poliziesco cult degli anni 80,vestiti griffati,auto lussuose in una Miami patinata e lussuriosa,i due poliziotti più sexy del mondo lottano contro i trafficanti di droga.
  • NCIS la squadra investigativa della marina alle prese con casi sempre più difficili.Un cast affiatato ed eccezionale per lo spin-off della serie JAG.
  • NCIS Los Ageles Lo spin-off di Ncis,con una nuova squadra che opera in California.Nuovi personaggi,nuove avventure,stessa simpatia e affiatamento!
  • Once upon a time  e se le fiabe non avessero il tanto agognato lieto fine? la serie evento del 2011dagli stessi autori di Lost ci fa conoscere le fiabe e i loro personaggi come non li abbiamo mai visti.Una serie per sognare …e continuare a sperare nel finale da favola.
  • Prison Break:Lincoln Barrows attende la pena di morte nel carcere di Fox River per un omicidio che non ha commesso.Il fratello minore Micheal Scofield riesce a farsi arrestare per entrare nello stesso carcere e ha in mente un piano di fuga spettacolare per salvare suo fratello.Una serie con tantissimi colpi di scena e intrighi che tiene incollati alla tv..e con un attore che di nome fa Wenthworth..non ci si può non innamorare 🙂
  • Roma un tuffo nella Roma di Cesare e Augusto ,tra intrighi e corruzione di ogni tipo.
  • Senza traccia la squadra dell’FBI capitanata da Jack Malone,ogni giorno lotta contro il tempo per salvare la vita alle persone scomparse.
  • SPARTACUS La storia del gladiatore che mise in ginocchio Roma,in una serie ricca di sangue,combattimenti in stile Matrix e intrighi che la fanno da padrone in questa serie davvero spettacolare.
  • Stargate-SG1 serie che prende spunto dal film di R.Emmerich del 1994 in cui una squadra dell’esercito statunitense viaggia attraverso gli anelli detti appunto Stragate incontrando nuove civiltà,alcune delle quali ricordano le nostre antiche civiltà, nella continua lotta contro i Goauld  per la protezione del nostro pianeta.
  • Star Trek la serie madre di tutte le serie di fantascienza che ha dato vita ad altrettanti splendidi sequel(su tutti The Next Generation) e ad un mondo tutto nuovo.
  • Supernatural  Insieme a X-Files e Twin Peaks,la serie del mio cuore,la MIA serie,una passione infinita.I fratelli Winchester combattono contro le forze del male.Una volta conosciuti vi entreranno nel cuore e non ve li scorderete più,soprattutto Dean 🙂
  • The Unit La vita di un’unità speciale dell’esercito americano,coinvolta nelle missioni più pericolose,e quella delle mogli dei protagonisti,tra piccole e grandi difficoltà quotidiane
  • The Walking Dead La lotta per la sopravvivenza di un gruppo di persone in una terra popolata da zombie.Tratta da una serie di fumetti,una serie davvero sconvolgente da guardare lontano dai pasti.
  • Twin Peaks  Capolavoro del visionario David Linch che ha rivoluzionato la tv ancor prima di XFiles.La 1° serie che ha cambiato il mio modo di seguire e percepire le serie tv.la serie della mia vita ancora oggi,solo recentemente affiancata da Supernatural.
  • X-files il cult dei cult..la serie spartiacque tra vecchia e nuova tv.le indagini al confine del paranolrmale degli agenti Mulder e Scully tra fede e scienza…Lost non ha inventato nulla di nuovo sotto questo aspetto.
  • Visitors gli alieni invadono il pianeta.dichiarano buone intenzioni ma non è così.una serie storica che non potevo non citare:alzi la mano chi ascuola non giocava ai Visitors dividendosi in Visitatori e Resistenza e dandosi battaglia con i compagni di classe?io sempre.
Pubblicato on 02/10/2010 at 16:40  Comments (6)  

The URI to TrackBack this entry is: https://angolinodichiara.wordpress.com/serietv/trackback/

RSS feed for comments on this post.

6 commentiLascia un commento

  1. Terranova non l’ho capito neanche io se mi piace o no.ihih il pilot mi aveva entusiasmato ,le due puntate seguenti non mi hanno detto proprio niente…tempo altre due puntate e mi sa che lo abbandono,magari poi lo riguardo tutto insieme.
    un caro saluto Miriam 🙂

  2. Fringe è davvero carino. Ti prende molto e speriamo che non scada anche questo. Sto guardando anche Terranova e non ho ancora capito se mi piace davvero. E poi c’è Magazzino 13, aspetto la terza serie.
    Ora vedrò i Borgia, ce l’ho registrato.
    Un caro abbraccio
    Miriam

  3. Mamma mia quante serie abbiamo davvero in comune!!!!Allora io son dell’idea che una serie per essere fatta bene non deve prolungarsi all’infinito.per me 5-6 stagioni bastano.Ti dirò,Buffy l’ho iniziato a vedere quando già era passato in tv da tanto,tre-quattro anni fa(così come Angel) ,e non mi ha colpito molto(ho visto le prime due stagioni)così l’ho lasciato,mentre Angel mi piaceva di più,mi sembrava più adulto come serie..e poi…forse ha influito anche lui,che diciamocelo,è un bel vedere :p Ho dovuto aspettare 2 anni per vederlo tutto su Rai4 in un orario decente,perchè su mediaset davano solo le prime tre stagioni e tipo all’una di notte quando andava bene -.-
    Star trek bhè è una serie mitica,ogni tanto ne guardo le repliche su Rai4.Nextgeneration però è la mia preferita,adoro il capitano Picard ❤
    Stargate-sg1(è l'unica che ho visto,gli spin off non li ho mai visti) dopo la 5 stagioni era scaduto di brutto,ma per affetto l'ho seguito tutto.Un po' come mi sta accadendo per Supernatural:una serie che ho adorato e che adoro,ma la stagione 6 mi ha deluso e la 7 ora in onda non mi sta convincendo affatto.
    guarda per me possiamo parlare di telefilm all'infinito,hai visto quanti ne ho seguiti e quanti ne seguo ancora(sto guardando in questo periodo un sacco di serie nuove,The walking Dead,Terra Nova,I fantasmi di bedlam,ma nessuna mi ha colpito,a parte la splendida serie inglese Downton Abbey che adoro, epoi aspetto le nuove stagioni nel 2012 di Spartacus,Games of Thrones,dexter in ita,perchè in english non ce la farei a seguirlo,troppi monologhi ihih ) quindi ce n'è di argomenti.E credo che prima o poi dovrò recuperare Fringe.Degli amici mi hanno rimproverata per averla lasciata dopo 5 puntate,ma quando la iniziai mi sembrò una serie troppo complicata e in quel momento mi bastava Lost per scervellarmi 🙂

  4. Guarda, io avrei chiuso con il loro ritorno sull’aereo, mi pare la quarta stagione. Era persino logico. Tutti tornavano indietro alle loro vite. A me quella quarta stagione (se si trattava di quella ), era piaciuta molto.
    Per Angel anch’io avevo sentito che avrebbero pubblicato i fumetti, tuttavia non sono andata a cercarli. Comunque ho tutti i Dvd e me li sono pure rivisti. Pure quel disgraziato finale.
    Ho tutta la serie anche di Buffy. L’ultima stagione è stata proprio tirata per i capelli e ci credi che avrei voluto Buffy e Spike insieme?
    Sempre in casa ho tutta le serie di Star Trek, anche se devo dire che, ormai la prima è un po’ difficile da digerire. Mi è piaciuto tantissimo l’episodio dell’universo parallelo. Anche le prime due serie di The Nex Generation sono un po’ superate, ma le altre sono bellissime. Il puù bello in assoluto dei sequel di Star trek , tuttavia, per me resta The Voyager .
    Riguardo a Star Gate sono tutti bellissimi. D’accordo, qualche volta c’era qualche episodio scadente, ma superabile. Non tutte le ciambelle vengono col buco.
    La prossima volta potremo continuare, di telefilm sono maniaca. Adesso sto vedendo Fringe e Sanctuary .
    Un bacione
    Miriam

  5. Allora cara Miriam,per quanto riguarda il finale di Angel sinceramente ci son rimasta male perchè penso che una serie dopo 5 stagioni doveva concludersi in maniera diversa(e poco mi interessa se ci sono i fumetti che proseguono la storia).Posso capire una serie che finisce dopo una stagione o due,ma dopo 5 stagioni un finale diverso lo dovevano dare…che ne so almeno fateci vedere che muoiono tutti,ma proprio tutti umani e non,no che mi lasci così con la battaglia in atto!
    Per quanto riguarda Lost,almeno lì un finale l’hanno dato,che poi possa aver soddisfatto o no gli spettatori è un altro discorso.a me personalmente è piaciuto,in giro per il blog c’è anche una recensione,dove dicevo che forse l’han buttata un po’ sul sentimentale e lasciando perdere altri aspetti che invece avevano caratterizzato la serie.ma tutto sommato ripeto a me è piaciuto.Io poi per quanto riguarda Lost sono un po’ particolare e vado controcorrente:a tutti son piaciute da impazzire le prime due stagioni e hanno iniziato a criticarlo dalla terza in poi,io invece le prime due stagioni non le sopportavo,non so neanche io perchè continuavo a seguirlo,e invece dalla terza l’ho amato alla follia.Quindi de gustibus,certo è che è una serie che ha fatto storia.

  6. Devo dire che in quanto a telefilm abbiamo molti gusti in comune.
    Un commento sui finali di Angel e di Lost: potevano offrirci qualcosa di meglio?
    Miriam


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: