Film preferiti

(solo la top ten altrimenti la lista sarebbe infinita)

  •  Guerre Stellari.Difficile sceglierne uno.La 1° trilogia è storia,la 2° completa una saga che comunque non può non essere citata nel suo complesso. I 3 film della 1° trilogia li avrò visti almeno un centinaio di volte..se basta 
  • Balla coi lupi.una fantastica epopea western ,un film meraviglioso,poetico e triste che ci parla del grande popolo americano..quello vero.
  • Indiana Jones .anche qui è difficile sceglierne uno,una saga che ha fatto storia,l’archeologo più sexy del mondo interpretato dal grande Harrison Ford,ha non poco influenzato la scelta dei miei studi.ihih
  • Gli Intoccabili.la squadra del’agente Elliot Ness lotta contro il boss Al Capone.Regia e attori straordinari.
  • Il Signore degli anelli (I II III). un’altra trilogia che ha fatto storia.il mio preferito però è il 2° capitolo,Le 2 torri.
  • Robin Hood principe dei ladri. la storia del ladro di Sherwood che lottava contro il tiranno Giovanni leggermente rivisitata.il film che detiene il mio record di visioni al cinema(3).Un Kevin Costner nella sua miglior forma.
  • Via col vento. personaggi e film entrati nella storia del cinema.un film mitico niente altro da aggiungere 4 ore che ogni volta divoro avidamente!
  • La vita è meravigliosa.  La deliziosa favola diretta da FranK Capra interpretata da James Stewart.La vita di un uomo è legata a tante tante altre vite..se questa persona non fosse mai nata cosa ne sarebbe stato degli altri?
  •  Ben Hur. il mio film storico preferito,il film che per tanti anni fu l’unico a detenere il record di oscar vinti. 
  •  Il Padrino (I,II,III) la saga della famiglia Corleone,un capolavoro di F.F.Coppola con attori e interpretazioni entrate nel mito.
Pubblicato on 02/10/2010 at 10:39  Comments (5)  

The URI to TrackBack this entry is: https://angolinodichiara.wordpress.com/i-miei-film-preferiti/trackback/

RSS feed for comments on this post.

5 commentiLascia un commento

  1. Lo devi vedere Chiara. a parer mio ne vale la pena.
    Recentemente ho visto IBorgia. sesso e sangue. Però prende.

  2. Ne ho sentito parlare di questa serie Lost in Austen,ma non ho avuto ancora il tempo di vederla.Ho un sacco di serie inglesi da vedere,ma con il fatto delle serie tv americane che seguo settimanalmente non trovo uno spazio per gustarmi queste altre :p dovrò abbandonare qualcosina mi sa.ihih

  3. Molto sexy il Rochester del 2006. Hai ragione era più dettagliato.
    Per Orgoglio e pregiudizio, pazienza, proprio uguali non si può essere.
    Ma hai visto la minisere Lost in Austen. La protagonista, una ragazza del nostro tempo, finisce nel passato e prende il posto di Elizabeth Bennet . L’ho visto con sottotitoli. Un po’ faticoso, ma mi ha divertito.
    Un abbraccio
    Miriam

  4. Accadde una notte è quello con Clarke Gable?l’ho sentito,ma credo di non averlo mai visto.Ma sai ho messo solo una top ten ne ho tralasciati talmente tanti tra vecchi e nuovi(ad esempio film di Charlie Chaplin come Il grande dittatore o Luci della ribalta,oppure la saga di Ritorno al futuro o un film come Ladyhawke..insomma diciamo che l’ho un po’ lasciata a metà questa calssifica :p )
    Ti do una brutta notizia Miriam :Orgoglio e pregiudizio del 2005 l’ho odiato profondamente come film.ihih Passi lei,ma lui non lo sopportavo,mi è sembrato un Darcy troppo imbalsamato e impacciato.la 1 voltache ho visto quel film l’ho trovato quasi grottesco,poi ad una seconda visione l’ho un po’ rivalutato,ma poco.Mi farò nem,iche in giro nel mondo per questo lo so.ihih per me Orgoglio e Pregiudizio è quello del 1995 con Colin Firth..e lui è il mio Mr Darcy del cuore.Però Mcfayden nei “Pilastri della terra” mi è piaciuto(prossimamente lo faranno su Rete4 non vedo l’ora di rivederlo!!!)
    Jane Eyre l’ho adorato,si,un po’ lento,ma molto molto poetico,con uan splendida fotografia(le scene in notturna con le candele sono stupende).ma devi sapere che son di parte con questa storia,mi piacciono un po’ tutti i film tratti da quel libro.Molto bella è la serie BBC del 2006 attori perfetti(lui Toby Stephens è il mio Rochester preferito) e visto che si tratta di una miniserie la trama del libro è meno tagliuzzata come invece avviene nei film.

  5. Non lo hai messo perchè non ti piace, oppure lo hai dimenticato: ‘Accadde una notte’ Stupendo. Devi sapere che io adoro tutti quei vecchi film in bianco e nero (E guarda che quando sono nata c’era già il colore eheheh).
    Via col vento è stupendo, forse per quello non hanno ancora fatto il remake, anche se anni fa c’è stata una serie di telefilm.
    ‘Orgoglio e pregiudizio’ L’ultimo con Keyra Khightlety e Matthew Macfadyen. Lo stesso che ha fatto il prete nei Pilastri della terra. L’ho trovato un Darcy meraviglioso. La scena sotto la pioggia, quando le dichiara il suo amore e viene respinto è bellissima.
    Ora ho rivisto il nuovissimo Jane Hyre e mi è piaciuto: la fotografia, i colori, i protagonisti (le ragazze molto inglesi). L’ho trovato però un pò lento .
    Tu che ne dici?

    Miriam


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: