The British Corner, un grazioso locale.

E’ la prima volta che parlo di locali nel blog, ma questo localino merita veramente di essere citato. Parliamo del British corner, un angolo di Londra trasportato a Roma. Si tratta di un locale in pieno stile inglese, che si trova in Via del Pigneto 112.

Ho scoperto il locale, grazie alle amiche che organizzano gli eventi in costume storico, e da qualche anno è appunto teatro di alcuni nostri incontri; gli ultimi in ordine di tempo sono stati proprio un tè natalizio un paio di settimane fa, e a novembre un incontro, sempre in abito storico, sul romanzo gotico. (con tanto di temporale e tuoni, che si erano scatenati su Roma, mentre eravamo all’interno del locale, atmosfera ideale, proprio da romanzo gotico)

Il locale si presta davvero tanto ai nostri incontri, è un posto delizioso, e non appena si entra si respira quell’atmosfera tutta british. So che vi organizzano anche degli incontri con un insegnate madrelingua per esercitare la propria conoscenza dell’inglese.

E’ arredato in maniera molto simpatica e ci sono delle vetrine dove fanno bella mostra gioielli, tazze e teiere di fine Ottocento-primi Novecento, che sono acquistabili, e i servizi con cui viene servito il tè sono davvero deliziosi. Potete anche sedervi al pianoforte, sotto l’occhio vigile della Regina Elisabetta! I dolci sono davvero ottimi, in particolare gli scones, una specie di “paninetto” a lievitazione veloce, da farcire con burro e confetture, tipici da accompagnare al tè nella tradizione inglese( anche se pare che siano nati in Scozia!). C’è anche una selezione di vini e devo dire che anche i tramezzini che ci vengono serviti durante i nostri incontri sono davvero eccezionali.

Il locale si estende su due piani, come ho detto è molto piccolino, al piano di sotto saranno circa 25\30 posti, mentre al piano di sopra c’è un grazioso salottino più intimo per una decina di persone. Per il nostro ultimo tè ci hanno dato il piano di sopra, è stato così bello, sembrava davvero di essere in un salottino di qualche signora uscita dai libri di Jane Austen, veramente un ambiente intimo e familiare, e sotto Natale diventa ancora più magico, con luci e addobbi.

Vi lascio qualche foto per ammirare il grazioso locale, e chissà mai, se capitaste in un giorno dove ci sono delle pazze che prendono il tè in abito ottocentesco, non spaventatevi, siamo davvero innocue….anche se un po’, come diciamo a Roma, caciarone! 😀

Published in: on 27/12/2019 at 18:20  Lascia un commento  

The URI to TrackBack this entry is: https://angolinodichiara.wordpress.com/2019/12/27/the-british-corner-un-grazioso-locale/trackback/

RSS feed for comments on this post.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: