Mostra dei 100 presepi alla Sala del Bramante.

Nella splendida cornice di Piazza del Popolo, si tiene la 40° edizione della mostra 100 presepi, un appuntamento fisso nella capitale. Era da qualche anno che non visitavo questa mostra e qualche giorno fa, complice un incontro tra amici ho avuto l’opportunità di rivederla. E’ sempre molto bella e suggestiva, ci sono presepi per tutti i gusti, da quelli tradizionali a quelli più moderni, da quelli variopinti e colorati delle popolazioni sud americane a quelli della tradizione classica italiana, da quelli molto grandi come il presepe di sabbia a quello minuscolo che sta in una pallina da ping pong.

Quelli che mi hanno colpito di più sono stati il presepe in stile Via col vento con tanto di Rossella O’hara e Rhett Butler ,quello con laghetto sulfureo e casette rustiche rifinite nei minimi dettagli all’interno e all’esterno e quello fatto con la pasta, anch’esso curato nei minimi dettagli fatti di pasta. Moderno,ma molto particolare quello fatto dentro il cofano di una vecchia 500, creato con candele e pistoni.

E’ una mostra molto particolare, ogni anno ci sono presepi nuovi e divertenti,altri invece con molto significato, ma tutti molto belli e particolari. La mostra resterà aperta fino al 10 gennaio,alla sala del Bramante in Piazza del Popolo, e se non sapete cosa fare per queste feste può essere una buona occasione per vedere qualcosa di carino.

 

Annunci
Published in: on 30/12/2015 at 16:35  Lascia un commento  

The URI to TrackBack this entry is: https://angolinodichiara.wordpress.com/2015/12/30/mostra-dei-100-presepi-alla-sala-del-bramante/trackback/

RSS feed for comments on this post.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: