Per l’ “angolo del romance”. continua la serie della Strega scalza di Angela White. La luna dei desideri.

ROMANZI_1059Il cuore di un bardo
nell’anima di un guerriero

Lady Sarah Ravency, giovane e virtuosa vedova cui il matrimonio non ha lasciato né figli né dote, torna al suo casato in attesa di entrare in convento. Durante i festeggiamenti per le nozze del cugino Aimery, tuttavia, Sarah attira l’interesse di messer Christian. Bardo girovago dal passato misterioso, questi rimane incantato dalla sua bellezza candida come la luna, finché una notte la passione divampa tra loro, inarrestabile e impetuosa. Non ci sono promesse né dichiarazioni, solo l’estasi del momento. Ma quando Sarah diventa la pedina innocente di un gioco di potere, e la sua vita è in pericolo, Christian non resta a guardare. Anche se ciò significa risvegliare il guerriero dentro di lui…

Ci sono dei libri e delle saghe i cui personaggi ormai entrano a far parte della tua vita,come se fossero vecchi amici e ogni volta che li ritrovi in un libro è come fare una rimpatriata dopo tanto tempo. I personaggi dei libri di Angela White rientrano in questa categoria. (Qui potete trovare i titoli precedenti https://angolinodichiara.wordpress.com/2012/12/15/per-l-angolo-del-romancele-profezie-della-strega-scalza-la-serie-di-angela-whiteun-grande-talento-italiano/ )

C’erano parecchie aspettative sul personaggio di Christian ,il misterioso bardo che già aveva affascinato le lettrici nei libri precedenti, e queste aspettative sono state mantenute, regalandoci un’altra bellissima storia d’amore tra due personaggi che per estrazione sociale, indole e retaggio mai potevano essere più diversi; eppure la dolce Sarah Ravency saprà catturare il cuore dell’inafferrabile e sfuggente bardo. Di nuovo veniamo catapultati in un medioevo sfavillante e avventuroso ,ma anche dai risvolti crudeli dove le donne dovevano sottostare ai voleri della famiglia e dove non tutti gli uomini erano valorosi, ma crudeli e prepotenti, e ritroviamo vecchi personaggi che ci avevano già conquistato con le loro storie:alcuni li rivediamo di persona(tra tutti la strega scalza che profetizza anche a Christian il suo destino, Benjamin il meraviglioso cavaliere sfregiato chiama Il Drago *__*,ora divenuto Lord di Kingsdeen e felicemente sistemato con la sua “rosa preziosa” , il dolce e intelligente scrivano Jamie Lamartes che da cucciolo impaurito si sta trasformando in ogni libro sempre più in un uomo fatto, e il guascone cavaliere Richard Torquil *__* uno dei miei preferiti per la sua spavalda spacconeria,ma dallo spiccato valore cavalleresco, ma anche Brian e Arabelle ecc),altri li sentiamo solo nominare,anche scoprendone qualcosa di più rispetto ai libri precedenti (ad esempio verranno nominati molto spesso i due gemelli Warren e Warrick,cugini di Arabelle Moore),e non possiamo fare a meno di chiederci chi sarà il prossimo,di chi vivremo nuove avventure romantiche e non. Spero che ritroveremo di nuovo anche Christian e Sarah per sapere come prosegue la loro vita,perchè una volta finiti questi libri, i personaggi continuano a vivere dentro di noi e vogliamo sapere che cosa combinano e almeno a me personalmente piace tantissimo ritrovarli anche nei libri successivi,così come abbiamo rivisto Hayden di Lionfield e Lyanne, Benji e Shaila o Arabelle e Brian( la loro storia si svolgeva praticamente in contemporanea a quella di Christian e Sarah e prendeva il via dal torneo di Gaskell Manor che ha catalizzato i primi capitoli di questo nuovo libro)e altri personagg più o meno secondari.

In effetti se devo imputare un piccolo difetto a questo libro è proprio nel finale,in cui,mi aspettavo un “epilogo” che ci svelasse qualcosina in più sul futuro di Sarah e Christian e la vita che avevano scelto e quindi è proprio per questo motivo,conoscendo un po’ lo stile dell’autrice ormai, che ho la sensazione che ritroveremo anche loro o comunque qualcuno ci porterà loro notizie ;).Io almeno ci spero,perchè la curiosità e la voglia di rileggere anche di loro oltre che degli altri protagonisti è davvero tanta. Tolto questo piccolo appunto sul finale,che comunque non ne pregiudica la valutazione complessiva,il libro è davvero magico,bello e avvincente,le scene d’amore cariche di erotismo,ma anche molto dolci;abbiamo vissuto una storia molto bella con un personaggio che ha fatto del mistero il suo stile di vita,ma che scioglie le sue riserve di fronte ad una donna che proviene da una vita completamente diversa da quella che ha vissuto lui,ma è pronta a seguirlo per amore, e che incroceranno le loro strade decidendo di proseguire insieme il loro viaggio su questa terra. Il libro è assolutamente consigliato a chi ama tuffarsi tra dame,cavalieri e ..bhè..misteriosi bardi(?) e non solo, e come molte altre lettrici non posso che aspettare impazientemente il prossimo capitolo,chiedendomi questa volta a chi toccherà. Personalmente come ho già detto ho un debole per quel simpatico guascone di Richard, ma anche Jamie è un personaggio che ha saputo conquistarsi un posto speciale nel cuore delle lettrici; in più l’autrice ha disseminato qua e là indizi su chi potrebbero essere le prossime coppie (ad esempio Richard e Margaret o Jamie ed Elise,ma anche i due gemelli,chissà se avranno una storia tutta loro) che sembrerebbero ormai certe,ma chissà,anche negli altri libri poi la White ci ha sorpreso mischiando le carte in tavola.

Una cosa è certa,ogni volta che apro uno di questi libri mi ritrovo in un mondo,comunque magico, pur con i suoi lati oscuri,e finito di leggere il libro ,come è avvenuto per questo e per i precedenti,mi sento pervasa da una sensazione di benessere e felicità,quella che io chiamo “l’effetto terapeutico del romance”. Quindi resto in trepidante attesa per la prossima avventura e per il prossimo libro di questa bellissima saga. 

Annunci
Published in: on 01/12/2013 at 15:08  Lascia un commento  

The URI to TrackBack this entry is: https://angolinodichiara.wordpress.com/2013/12/01/per-l-angolo-del-romance-continua-la-serie-della-strega-scalza-di-angela-white-la-luna-dei-desideri/trackback/

RSS feed for comments on this post.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: