30 volte Campioni d’Italia

La Juventus è CAMPIONE D’ITALIA per la 30° volta! Si sono 30ne più ne meno,non mi interessa niente di quello che dicono processi farsa creati ad arte per distruggere una squadra. E’ stata una cavalcata meravigliosa,un sogno,una felicità indescrivibile.Quest’anno non ho mai scritto niente a proposito della mia squadra,ho voluto aspettare la fine per parlare,e ora posso dare sfogo a tutta la mia felicità e abbracciare virtualmente tutti i miei fratelli e sorelle bianconere!!!E ancora non è finita:sabato si parte per Torinoooo!!!!

JUVENTUS CAMPIONE D’ITALIA!

NOI C’ERAVAMO:
Quando vincevamo, sempre. Sul campo, più di tutti.
Quando siamo caduti.
Quando non sapevamo che fine avremmo fatto.
Quando l’abbiamo saputo, e l’abbiamo accettato. Lottando per rialzarci.
Quando siamo entrati in campo a Rimini.
Quando gli altri festeggiavano.
Quando noi stavamo a guardare.
Quando speravano che non saremmo mai tornati.
Quando abbiamo cominciato a risalire.
Quando non riuscivamo a ritrovare la strada.
Quando l’abbiamo ritrovata: vincendo.

Questa è la nostra festa, conquistata fino all’ultima goccia di sudore.
E’ la festa di tutti quelli che ci hanno sempre creduto.
E’ la festa di tutti voi tifosi juventini che al posto di abbandonarci avete fatto sentire ancora più forte la vostra voce.
E’ la festa di quelli che hanno esultato per un gol in serie B come per quello che è valso lo scudetto.
E’ la festa, perché no, degli avversari (non tutti) che ci hanno sempre rispettato.
E’ la festa di Balzaretti, Belardi, Bianco, Birindelli, Bojinov, Boumsong, Buffon, Camoranesi, Chiellini, De Ceglie, Giannichedda, Giovinco, Guzman, Kovac, Lanzafame, Legrottaglie, Marchionni, Marchisio, Mirante, Nedved, Palladino, Paro, Piccolo, Trezeguet, Venitucci, Zalayeta, Zanetti, Zebina. All. Deschamps.

E doveva finire così, non ho mai smesso di crederci.
Grazie a tutti, ragazzi. Godiamocela, ce la siamo meritata.
Io c’ero, voi c’eravate. Noi c’eravamo. E ci siamo, finalmente.
Siamo tornati.

Dal sito di Alessandro Del Piero

Published in: on 07/05/2012 at 08:54  Lascia un commento  

The URI to TrackBack this entry is: https://angolinodichiara.wordpress.com/2012/05/07/30-volte-campioni-ditalia/trackback/

RSS feed for comments on this post.

Rispondi

