11-11-2011:Winter is coming.

Oggi due segnalazioni per la prossima settimana,che faranno contenti gli appassionati di serie tv.
La prima riguarda la messa in onda in prima tv Rete4 della serie I PILASTRI DELLA TERRA ,già andata in onda su Sky (di cui ho già parlato ampiamente  suo tempo,cliccate qui I PILASTRI DELLA TERRA e troverete il post ). Da Mercoledì 9  novembre,alle ore 21.10 se non avete avuto modo di vederla o volete rigustarvela non perdete l’appuntamento con la serie tratta dal best seller di Ken Follet.

Dal medioevo reale di Follet passiamo al medievo fantasy di George R.R Martin con la seconda serie che farà felici gli appassionati a partire dalla prossima settimana.

Arriva infatti sugli schermi italiani la serie rivelazione di quest’anno:Games Of Thrones.Andata in onda dall’aprile 2011 sul canale statunitense HBO,dall’11 novembre Sky trasmetterà con il titolo “Il trono di spade“la serie tratta dal ciclo di romanzi fantasy Le Cronache del ghiaccio e del fuoco (A Song of Ice and Fire) di George R. R. Martin che ha riscosso notevole successo di pubblico e critica aggiudicandosi anche molti premi.

 La prima stagione è basata sul primo romanzo della collana, A Game of Thrones, che in Italia è stato pubblicato da Mondadori in due volumi, Il trono di spade e Il grande inverno. Si sta già girando una seconda stagione che andrà in onda in America nella primavera 2012.

Come dicevo questa serie ha riscosso enorme successo di pubblico e devo dire che anche la sottoscritta ne è rimasta piacevolmente colpita.La trama è a grandi linee questa:

Eddard Stark, lord di Grande Inverno, viene incaricato dal suo re e amico Robert Baratheon di recarsi ad Approdo del Re per ricoprire la carica di Primo Cavaliere del Re. La guerra fra i Sette Regni è però alle porte, a causa degli intrighi e delle mire al trono dei membri della nobile Casa Lannister. Jon Snow, figlio bastardo di Eddard Stark, si arruola invece nei Guardiani della notte e si reca sulla Barriera, enorme muro di ghiaccio che separa il mondo degli uomini dalle ostili terre del Nord, da cui sta arrivando una minaccia terribile. Nel frattempo Daenerys Targaryen e il suo crudele fratello Viserys, ultimi superstiti della nobile Casa Targaryen regnante prima della rivolta dei Baratheon, cercano di ricostruire l’antico potere nelle selvagge terre al di là del mare.

I personaggi sono veramente molti e a quanto ho visto nella seconda serie ce ne saranno ancora altri che andranno ad aggiungersi.All’inizio sembra che si faccia unpo’ fatica a seguirli tutti,a legarli alle varie casate dinastiche e a cogliere le parentele,ma piano piano ci si abitua e si entrerà in un mondo che ricorda un po’ il Medioevo,con quel pizzico di fantasy che non guasta ,con intrighi politici e dinastici,odi e rancori,ma anche affetti e valori famigliari molto forti.Il cast è eccezionale e tra tutti spicca a mio avviso un magnifico Sean Bean(che tutti ricorderanno nei panni di Boromir ne “Il signore degli anelli)che da il volto a Lord Eddard “Ned” Stark  con un’interpretazione davvero intensa di un grande personaggio.

Sicuramente questa è una serie che vale la pena di vedere e che consiglio vivamente e credo che un giorno varrà anche la pena di leggere i libri ,anche per fare i paragoni..ma per adesso mi (ri)godo la versione televisiva aspettando impazientemente la 2° stagione. 🙂

WINTER IS COMING!!!! 

Il trailer originale della 1° stagione:

Annunci
Published in: on 04/11/2011 at 11:05  Lascia un commento  

The URI to TrackBack this entry is: https://angolinodichiara.wordpress.com/2011/11/04/11-11-2011winter-is-coming/trackback/

RSS feed for comments on this post.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: