“Prendimi e portami via”-Lorraine Heath:l’angolo del romance

Texas 1891:
Lee l’aveva rapita, convinto che la ragazza potesse denunciare lui e la sua banda di rapinatori: ma Angela, quella deliziosa fanciulla dai capelli ramati, è cieca e non potrebbe mai essere un pericolo.
Lo voleva il destino.
Tra il duro fuorilegge e Angela si scatena subito una passione insaziabile, al punto che Lee, dopo anni di segreti e sotterfugi, apre finalmente la propria casa a un’estranea.
Ma può sopravvivere l’amore a una vita di fughe e pericoli?

Questo è il secondo libro che leggo dopo “Amore per sempre” (di cui avevo parlato in questo post https://angolinodichiara.wordpress.com/2010/09/30/amore-per-sempre-langolo-del-romance/ )di questa scrittrice,pubblicato nei Romanzi Mondadori nel 2003, e devo dire  che è un’autrice che mi ha colpito particolarmente.Ha una capacità di scrivere storie molto belle e coinvolgenti,piene di tenerezza e dolcezza.Questa storia oltre ad essere molto dolce è a tratti anche commovente visto tutte le disavventure e le cattiverie che il povero Lee e la sua famiglia hanno dovuto subire a causa di gente senza scrupoli.Ma grazie anche all’amore di Angela,che  in poco tempo riuscirà a far breccia nel suo cuore, Lee  vendicherà i torti subiti e ritroverà gli affetti che credeva perduti.La trama è molto semplice,ma non per questo priva di interesse.Quello che mi piace di più di questa autrice è che descrive personaggi sia maschili che femminili molto reali.I suoi protagonisti non sono i soliti maschi alfa che troviamo in altri romanzi,ma in genere sono uomini dal passato tormentato,segnati dal dolore che vogliono riscattare le loro esistenze e vivere felicemente con le persone che amano.E le eroine non son da meno;ragazze forti e volitive,che sanno quel che vogliono e non esitano ad andare contro tutto e tutti pur di aiutare l’uomo che amano.

Questo libro fa parte della serie Daughters Of Fortune ,che a sua volta è collegata con altre serie della scrittice tra cui anche quella dei Lords Perduti,di cui fa parte “Amore per sempre”,l’altro libro che ho letto della Heath.E infatti alcuni personaggi di questo libro sono in qualche modo già menzionati anche nell’altro.Ogni libro è leggbile a se,ma in tutti si ritrovano collegamenti di parentela e amicizie tra i vari personaggi.

Agli amanti del genere mi sento proprio di consigliare questa autrice per rilassarsi con una lettura appassionante ,divertirsi e commuoversi con le avventure dei suoi lord e dei suoi cowboy e delle sue fanciulle indomite,perchè è una scrittrice secondo me tra le più brave in circolazione e se due indizi fanno una prova credo che anche gli altri suoi libri valgano la pena di essere letti.

Published in: on 16/08/2011 at 20:11  Comments (2)  

The URI to TrackBack this entry is: https://angolinodichiara.wordpress.com/2011/08/16/prendimi-e-portami-via-lorraine-heathlangolo-del-romance/trackback/

RSS feed for comments on this post.

2 commentiLascia un commento

  1. Ciao Alice,
    grazie per il tuo commento. La Heath è una delle mie autrici preferite, adoro la sue saghe,anche se questa degli eredi di Pembrooke ancora non l’ho letta purtroppo,ma mi attende sul comodino. Non ho letto neanche l’ultimo pubblicato da Mondadori,ma ho sentito che non è all’altezza degli altri,mentre il penultimo Inattesa Tentazione è stato un po’ una delusione. La prima di questa autrice però,perchè tutti gli altri libri li ho adorati(Infatti parlo dei suoi libri anche in altri articoli del blog). I suoi personaggi sono diventati come amici di famiglia,sa costruire storie e personaggi che ti rimangono dentro. Non nego che in quasi tutti i suoi libri ho versato più di una lacrimuccia.

  2. Salve:) Purtroppo non é di questo libro che voglio parlare ma ho trovato solo qui l’unico posto per commentare… Voglio parlare di “Tristan”, il secondo libro della Trilogia de: “Gli Eredi Perduti di Pembrook” che ho appena finito di leggere (anzi, di VIVERE) e che consiglio vivamente! Perché é questo che fa Lorraine Heath: ti porta in un altro mondo! Ho passato anni in Inghilterra a combattere per un amore che credevo impossibile e complicato (poi rivelatosi tutt’altro) e tutto solo stando seduta nella poltrona di casa per qualche ora! Mi é piaciuto vivere quella vita, rifugiarmi in quel mondo quando il mio, magari, in quel momento, era un po’ infelice… Lei ha costruito un PORTALE verso altre dimensioni, non é solo una storia che senti raccontare e che ricordi con piacere di tanto in tanto, é un’altra vita che ti si appresta ad aprirsi, ogni volta che lo desideri! Grazie per il dono che ha deciso di condividere e per la gioia che riesce a trasmettere e regala. Complimenti di cuore


Rispondi

