Vacanze in Sardegna

Sembra passato chissà quanto tempo e invece proprio una settimana fa esatta mi trovavo in terra di Sardegna.Una vacanza bellissima ed indimenticabile.Qui a Roma ho conosciuto qualche anno fa tre ragazze sarde che studiano all’università di Roma, con le quali ho stretto una bella amicizia e così quest’anno sono andata a trovarle.E’ stata la prima volta che ho preso l’aereo e non nego di aver avuto un po’ di timore all’inizio.Ma il segreto sta tutto nel non guardare di sotto(si perde il panorama lo so) e far finta di essere su una altro mezzo di trasporto non appena l’aero prende quota .Il viaggio dura davvero poco non si fa neanche in tempo a partire che già si atterra.Sono partita mercoledì sera e son venuti a prendermi all’aereporto la mia amica Marghe e suo papà presso i quali ero ospite.Il giorno dopo abbiamo fatto subito un assaggio di mare,al Poetto,la spiaggia di Cagliari:non una delle migliori,ma sicuramente sia per paesaggio e per acqua migliore delle spiagge del litorale romano.Poi la sera siamo state invitate a cena a casa di Laura,un’altra nostra amica e dopo una cena luculliana che la gentile mamma di Laura ha preparato,siamo andate a smaltire in discoteca,in un posto carinissimo in località Cala Mosca proprio in riva al mare.Il giorno dopo ci siamo riposate tutta la mattinanta e dopo un breve giretto per il paese di Marghe,Assemini,siamo andate al paese dell’altra nostra amica Simo,ovvero Sinnai che si trova più elevato ripetto a Cagliari e dove c’è una bellissima pineta da dove si gode di un panorama stupendo.Dopo cena a casa di Simo è stata la volta del giro a Cagliari by night.Cagliari è una città molto graziosa e mi è piaciuta davvero molto.Nella zona alta del rione detto Castello abbiamo fatto una lunga passeggiata passando sotto le torri e i bastioni della città vecchia.Nelle piazze sotto la Torre dell’elefante e del Bastione San Remy c’erano dei deliziosi bar e punti di ritrovo per la movida cagliaritana,situati in posti dai quali si godeva uno splendido panorama della città.Il giorno successivo ho ripetuto più o meno lo stesso tour per godere dello stesso panorama anche in versione diurna,con l’aggiunta della visita al Museo archeologico ,la Cattedale e al teatro romano.La domenica è stata la volta invece del mare..quello vero,quello bello.Insieme a tutti gli altri amici siamo andati nella zona di Villasimius precisamente a Porto Sa Ruxi dove abbiamo trovato una deliziosa caletta e una spiaggia spettacolare.Quando ho visto dalla strada costiera quello spettacolo che si apriva sotto i miei occhio sono rimasta a bocca aperta:non si può descrivere la gamma dei colori di quel mare.Ho passato quasi tutto il giorno in acqua non volevo più uscirne e ritornare due giorni dopo al mare di Torvajanica è stato davvero un trauma ghgh.La giornata al mare è stata stancante,ma davvero divertente.Il giorno dopo era il giorno della mia partenza,nel tardo pomeriggio e avevamo pensato di ripassare la mattinata al poetto,ma poi Simona e il suo ragazzo ci hanno proposto una gita nell’interno per vedere uno dei villaggi nuragici meglio conservati della zona.E così,visto che io non sono il tipo da vacanza solo mare,ma ci vuole anche un po’ di cultura non me lo son fatta ripetere e abbiamo organizzato questa bella gita a Barumini dove appunto si trova questo nuraghe e un polo museale molto interessante,costituito da un polo museale dove si tengono mostre temporaneee e da una palazzo cinquecentesco della famiglia Zapata,i signori della zona,con la bella chiesa e un altro nuraghe ritrovato durante scavi all’interno della villa .I giorni sono stati pochi e altre tantissime cose ci sarebbe stato da fare,ma sono  rimasta pienamente soddisfatta della mia brave vacanza,soprattutto perchè ho trovato un’accoglienza straordinaria e tanto tanto affetto da parte delle mie amiche e delle loro famiglie…e poi dovrò per forza ritornare perchè ci sono tantissime cose da vedere e altro mare,di quello vero e meraviglioso,in cui fare il bagno 🙂

Quindi Sardegna arrivederci a presto!!!!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Published in: on 11/08/2011 at 13:13  Lascia un commento  

The URI to TrackBack this entry is: https://angolinodichiara.wordpress.com/2011/08/11/sardegna/trackback/

RSS feed for comments on this post.

Rispondi

