Supernatural..e altro ancora.

Siamo arrivati alla classica pausa natalizia per le serie tv attualmente in onda,sia per chi segue la messa in onda americana,sia per quella italiana,e tra quelle che seguo le uniche due serie che non sono state interretto,rispettivamente da Rai2 e Cielo sono Castle e Dexter.Per il resto tutte in pausa oppure in replica.

Per quanto riguarda l’America,come dicevo ,c’è la pausa natalizia e la serie che attualmente sto seguendo in pari con gli States,ovvero Supernatural,ritornerà a fine gennaio(un po’ troppo in là per i miei gusti).

Devo dire che questa 6° stagione vive di alti e bassi,non mi ha ancora convinto pienamente(sarà anche che nel frattempo mi sto riguardando la IV che credo dipoter dire essere una stagione quasi perfetta,forse l’ultima veramente bella di Supernatural,perchè anche la 5° ha avuto le sue bele pecche).

Troppa carne al fuoco forse,troppe cose e a volte risolte un po’ troppo in fretta.Il ritorno di Sam e quello del nonno samuel,che poi abbiam scoperto essere stati riportati indietro da Crowley perchè i vuole usare per trovare il Purgatorio.Crowley che nel frattempo è diventato il Re dell’Inferno,visto che Lucifero è nella gabbia e usa Samuel per trovare tutti gli alfa dei mostri che finora abbiamo conosciuto(vampiri,mutaforma ecc).In cambio ha promesso a Samuel di riportare in vita sua figlia Mary…e qui mi pare di essere in un circolo vizioso da cui non se ne esce più fuori(e giustamente Dean l’ha fatto notare al  nonnino).Solo che Crowley è già stato fatto fuori,devo dire con mio sommo dispiacere(visto la modalità,mi pare quasi impossibile che possa tornare,ma mai dire mai,però se dovesse essere,credo che sarebbe una toppa clamorosa per SN).Poi cosa abbiamo:ah la guerra civile in paradiso tra Castiel e Raffaele,la storia dell’anima di Sam che è ha aperto la strada per il proseguio della stagione.Sam in pratica è tornato dall’Inferno senza l’anima che è rimasta nella gabbia con Lu e Michele che sicuramente se la staranno palleggiando.Così abbiamo un Sam senza sentimenti,ben diveso dal Sam che abbiamo conosciuto.Però nell’ultima puntata Dean,grazie all’aiuto di Morte(forse la migliore puntata di tutta la stagione) restituisce l’anima aSam,col rischio però,di ritrovarsi un fratello pazzo,scemo e quant’altro,se il “muro” che ha messo Morte nella testa di Sam,per non fargli ricordare le torture subite dalla sua anima,dovesse crollare.

Bhe certo lo hiatus lo hanno fatto cadere proprio al momento giusto,ovviamente adesso c’è la curiosità di vedere come sarà quest’alra versione di Sam,ma soprattutto ci sarà sempre la paura di quel “muro” che possa crollare.

Onestamente a me questa stagione non sta piacendo gran chè,il fatto è che con queste serie a lungo andare si rischia di cadere nel ridicolo e nella ripetitività,ma spero di venire smentita.

Ovviamente i buoni spunti ci sono sempre,così come puntate e battutte da ricordare.

Una serie che invece non mi ha afatto deluso è stata la 2° stagione di DEXTER ,serie all’altezza della prima,dove il nostro deve vedersela con l’FBI e i suoi colleghi che danno la caccia al Macellaio della Baia di Miami..che altri non è che Dexter stesso.Infatti,per caso sono stati scoperti i corpi delle vittime di Dexter e così parte la caccia ad un nuovo serial killer.In un crescendo di tensione e colpi di scena Dexter dovrà vedersela con un nuovo personaggio che percepisce il lato oscuro di Dexter ,Laila,con il sergente Doaks che non lo molla un attimo e con la ” routine” quotidiana di una normale persona,con la fidanzata Rita ,i suoi figli ecc. e fare ancora i conti col suo passato,sia per quanto riguarda sua madre,sia per quanto riguarda suo padre adottivo Hanry.La serie parte un po’ lenta,ma poi come ho detto è sempre un crescendo,le ultime puntate sono pazzesche.La scorsa settimana ho iniziato la 3° stagione,sulla quale non ho sentito giudizi lusinghieri,ma devo dire che il pilot non mi è spiaciuto affatto…chi vivrà vedrà.

Per quanto riguarda le altre serie televisive,devo dire che quasi tutte quante(Da NCIS,a CSI MIAMI,daBONES a NCIS LOS ANGELES,a THE MENTALIST) sono finite tutte con un finale di stagione piuttosto aperto che lascia in sospeso.

Una citazione per alcune serie di una sola stagione o che non mi son piaciute e che credo non seguirò oltre.La prima è PERSON UKNOWN:una stagione di una serie assurda senza capo ne coda,le ultime due-tre puntate un po’ movimentate,ma per il resto una perdita di tempo.

Per un’altra serie di una sola stagione,ho un giudizio leggermente più positivo:si tratta di FLASH FORWARD,sicuramente una serie con spunti migliori,rispetto a PERSON UNKNOWN,più movimentata  e più coinvolgente a mio parere.Il finale apertissimo avrebbe sicuramente meritato una 2° stagione anche perchè gli spunti non mancavano minimamente

Giudizio in sospeso per TRUE BLOOD che sinceramente non ho minimamente apprezzato,anche se il finale ha aperto una nuova storia e ha lasciato parecchio in sospeso.Credo che deciderò se continuare a seguirla quando la manderanno in onda in tv,magari sul momento se non ho proprio nulla da vedere potrei per curiosità,darle un’altra chance.

Infine giudizio totalmente positivo per l’ultima stagione della serie storica I TUDOR,che ha portato a termine tutte le vicende della vita di Enrico VIII. I TUDOR pur con tutti i suoi difetti storici è una serie assolutamente bella e godibile,ricca e magnificente come lo son le sue scenografie e costumi.

Per adesso si va in pausa con tutte queste serie,sperando che molte di esse riprendano dopo le feste con le nuove stagioni.

Alla prossima!

Annunci
Published in: on 20/12/2010 at 15:05  Lascia un commento  

The URI to TrackBack this entry is: https://angolinodichiara.wordpress.com/2010/12/20/supernatural-e-altro-ancora/trackback/

RSS feed for comments on this post.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: