si dice che chi ben comincia..

E’ a metà dell’opera..ma certo che per la Juve questo ,per quest’anno non vale.La prima partita di campionato,è iniziata come peggio non poteva:una sconfitta sul campo del Bari.la Juve post -calciopoli segna un nuovo record,negativo si intende,ormai quelli positivi ce li siamo scordati:dopo 28 anni perde la partita d’esordio.Ma quello che più disturba i tifosi,non è tanto la sconfitta ,è il fatto che non si vede uno straccio di gioco e che i giocatori in campo sono fermi.Ok,avevamo giocato il giovedì ,ma questa non deve esere una scusante.Sinceramente spero che questa settimana di pausa serva ai ragazzi,soprattutto quelli arrivati all’ultimo per integrarsi meglio e assimilare gli schemi di Del neri.
Nel frattempo,ed è questo più che altro il motivo del post,un altro pezzo di storia se n’è andato:Mauro German Camoranesi non vestirà più la maglia della Juventus,si è trasferito alo Stoccarda.
oranesi,un giocatore che ha spesso diviso.Io personalmente l’ho sempre amato,sin dai suoi esordi con noi,quando era uno dei Jolly di Marcello Lippi(la Juve lo acquistò per sopperire all’infortunio di Zambrotta e quando questi rientrò,ormai la fascia era presidiata dall’italo argentine che tanto bene aveva fatto,che Lippi dovette inventarsi un ruolo nuovo per Zambrotta,ruole che comunque lo consacrò ad alti livelli).
Camoranesi era uno che ,soprattutto negli ultimi anni,o ti faceva impazzire con le sue giocate,o ti faceva incazzare di brutto per la sua svogliatezza e i suoi colpi di testa.Ma soprattutto è uno dei pochi giocatori che non parla per frasi fatte.schivo,scostante,al limite dello sgorbutico,ho sempre adorato questo suo carattere e quella sua faccia un po’ sbilenca e soprattutto adoravo sentirlo parlare:mai banale,mai sopra le righe,un’intelligenza e una parlantina con quell’accento un po’ spagnolo, mai scontate.
Anche pe rte Mauro,le parole da dire sarebbero tante,e non si possono esprimere in poche righe.resta solo la consapevolezza che anche tu coem altri hai segnato un’epoca,una parte di storia della juventus e con la tua partenza e quella di David quest’epoca si è inesorabilmente chiusa.
Grazie di tutto Mauro e buona fortuna pe ril futuro.
Anche Zebina ha lasciato la Juventus per accasarsi al Brescia.Anche a lui un augurio pe run buon proseguimento di carriera.
 
Annunci
Published in: on 04/09/2010 at 12:36  Lascia un commento  

The URI to TrackBack this entry is: https://angolinodichiara.wordpress.com/2010/09/04/si-dice-che-chi-ben-comincia/trackback/

RSS feed for comments on this post.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: