Le serie tv che ho seguito questa estate (parte I)

L’estate volge al termine,e anche molte serie tv ,che ci hanno tenuto compagnia nella stagione calda sono ormai in dirittura d’arrivo,se non già finite,per lasciare spazio agli appuntamenti fissi della stagione autunnale.

Archiviati e per sempre,le avventure dei naufraghi di Lost(di cui ho già ampiamente parlato) ,finite per quest’anno le avventure in prima tv italiana dei fratelli Winchester(ma non mancano le repliche su Rai4,e su Steel) alle prese con la stagione degli angeli e dei demoni,la IV per la precisione(anche di questa ho ampiamente parlato a suo tempo,durante la messa in onda americana) oggi voglio dedicare due parole alle altre serie che ho seguito questa estate.

Iniziamo da quelle che sono già finite:in primis i Tudor. Dopo essermi fatta procurare la 2° e la 3° stagione da un amico,scopro che il nuovo canale mediaset la5 rimanda in onda le repliche della prima stagione seguite dalle alte due stagioni inedite..bella roba,dovevano passare 3 anni dalla messa in onda in chiaro tra la 1° e le altre stagioni!!! Comunque detto questo,a questo punto manca solo una stagione alla fine di questa bellissima serie in costume.

Devo dire che la qualità di questa produzione è veramente alta,i costumi,le scenografie ecc sono una delizia per gli occhi

E così via via nel corso delle puntate abbiamo assistito all’ascesa e caduta di Anna Bolena,la morte di Moro,il susseguirsi delle mogli del re (siamo già a 4,e si è intravista quella che sarà la 5) ,la nascita del tanto agognato erede,i dissidi politici e religiosi con i nobili del regno,la fine di Cromwell e tanto tanto altro tra intrighi di ogni sorta.

Una delle serie più belll che sono in circolazione secondo me,e pazienza se qualche verità storica è sacrificata in nome della fiction,che comunque non stravolge lo  svolgimento e lo scorrore degli event totalmente come accade in molte altreproduzioni che vogliono passare per storiche(vedi film tipo Troy)

I Tudor è una serie ben fatta,ben raccontata e ben recitata che ci da l’immagine,piuttosto fedele,di un re che spesso è frettolosamente ricordato come “ gaudente e borioso,prepotente e sessodipenente che ha fatto ammazzare tutte le sue mogli”. Certo il giovane Jonhatan Rys Meyers è molto distante dal re che conosciamo dai dipinti giunti fino a noi,ed è troppo giovane per impersonarlo nei punti salienti della sua vita(ricordiamo che Enrico VIII ai tempi che conobbe la Bolena era già un 40enne e certo non un ragazzo come lo abbiamo visto in tv) ,ma ciò non toglie che a mio avviso ne ha colto perfettamente l’essenza del carattere altalenante,passionale e fumantino.

Mi piacerebbe approntare una discussione più storica su questo personaggio controverso,un personaggioche ha segnato una svolta importante nel suo paese e non solo,ma che secondo molti non fu un grande sovrano,ma magari in un altro momento.Infatti un giorno vorrei parlare sia di Enrico,ma anche di sua figlia Elisabetta I una delle più grandi regine della storia.

Qui mi limito a dire che la serie I Tudor può essere un primo passo per avvicinarsi alla storia di questi personaggi..ovviamente da integrare e supportare con altri elementi se siete degli amanti della storia..mentre se vi interessa solo il lato televisivo,bhè penso che non vi deluderà

Un’altra serie di cui voglio parlare e Brothers&Sisters di cui si è conclusa la 3° stagione.

3° stagione che già dalle prime puntate andate in onda quest’inverno aveva palesato segni di cedimento.Per carità,sempre ottimo cast e ottime interpretazioni(Io adoro troppo Nora e Kevin,mamma mia quanto li amo…),ma è innegabile che come sempre in queste serie c’è stata una svolta soap.Questo,secondo me è il destino di tutte le serie di questo genere.Nonostante tutto B&S ha  saputo comunque, anche in questa stagione regalarci momenti indimenticabili,alcuni divertenti e altri commoventi.Si onestamente stavo pensando proprio giovedì quando è finita che forse ilprossimo anno non seguirò la 4° tagione,ma poi mi sono detta perché no? I Walker ormai sono diventati come di famiglia e credo che quando ritorneranno i nuovi episodi,nonostante tutto,nonostante ritenga le prime due stagioni insuperabili,credo che sarà un po’ come rivedere dei vecchi amici che vedi una volta l’anno.Si credo proprio che alla fine mi ritroverò di nuovo a gioire ,ridere e passare il mio tempo con i Walker.

Annunci
Published in: on 04/09/2010 at 13:19  Lascia un commento  

The URI to TrackBack this entry is: https://angolinodichiara.wordpress.com/2010/09/04/le-serie-tv-che-ho-seguito-questa-estate-parte-i/trackback/

RSS feed for comments on this post.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: