il mio week-end tra palazzi,partite di calcio e fumetti

E’ da un po’ che non scrivo e cosi’ eccomi qua per raccontare il mio ultimo week-end passato tra pallone,palazzi storici e fumetti.
Il sabato mattina mi sono svegliata di buon ora,era il giorno di "Invito al palazzo" una manifestazione che si tiene tutti gli anni in questo periodo,dove le piui’ importanti Banche Italiane aprono ai visitatori le loro sedi,situate in palazzi storici.Quest’anno ce n’erano molti da scegliere,ma ho optato per un Palazzo settecentesco su via del Corso,palazzo Rondinini.Tutto molto bello,peccato per la guida incapace che ci è capitata.Finito di visitare quello mi sono incamminata lungo via del Corso per tornare a casa,visto che non volevo stare fuori tutto il giorno perchè la sera dovevo andare allo stadio per la partita della Nazionale,ma mi sono fermata di nuovo a Palazzo Mancini,che già avevo visitato lo scorso anno,ma visto che non c’era fila e mi era piaciuto molto ne ho approfittato per rivederlo.Arrivata a casa di nonna,sono stata assalita da ladyJuve che ha iniziato a mordicchiarmi tutta,dopodichè quando la belva si è addormentata anch’io sono riuscita a riposare per essere bella e splendente la sera per tifare per il mio Alex.
Il pomeriggio passa tranquillo e arriva l’ora di andare.Avevo appuntamento alle 19:30 con Serena che usciva da lavoro,suo padre ci avrebbe portate fino a P.le Clodio e poi da li avremmo proseguito.Alla fine siamo andate a piedi fino allo stadio,siamo arrivate proprio nel momento della formazione.Non nego che ho provato un certo rammarico e un po’ di magone anel rivedere i nomi di cannavaro e Zambrotta.Anche vederli li’ in campo mi ha fatto un certo effetto,mi veniva da piangere,ma mi sono trattenuta.La partita non è stata bella,il primo tempo attaccavano sotto il mio settore e cosi’ potevo vedere bene il mio Alex.Qualche buono spunto,ma niente di piu’,e anche Luca Toni si è mangiato un gol.I dementi romanisti non hanno risparmiato la solita canzone anti_juve( solite merde) e qualche fischio ad Alex,ma se faceva cose buone c’erano anche applausi.La partita è scivolata via,Alex non ha segnato,dopo la sua uscita per me ha quasi perso di interesse e i gol segnati,mi hanno si rallegrato,ma neanche piu’ di tanto.Il migliore in campo come sempre è stato Buffon che ha salvato piu’ volte il risultato.Diciamo che quest’anno(almeno per ora,perchè si dice che Frosinone Juve si giocherà al Flaminio) questa era l’unica occasione per vedere una parte di juve qui a Roma e non potevo perdermela!
Finita la partita io e Sere ci siamo avviate versoLungotevere dove c’era mio padre ad attenderci.
Il giorno dopo io e Serena avevamo di nuovo appuntamento per andare a vedere Romics,la fiera del fumeto,alla Fiera di Roma.Con noi c’era anche la sua sorellina di 11 anni,Stefania e una sua amica.Siamo state bene,certo gli stand erano i soliti,con libri e fumetti e c’era molta gente,ma la cosa piu’ bella era la sflilata dei cosplayer,overo i personaggi dei fumetti,e film.C’era anche il fan club di Star Wars e io ho fatto le foto con molti di loro,mantre stef e la sua amica hanno fatto le foto con jack sparrow e con Lupin e Gighen.
Insomma a fine serata siamo tornate a casa,ero stanca,ma felice del ben week-end passato e ho pure rimediato un bel disegno di Alex,che Stef è stata "costretta" a regalarmi(bhe vorrei vedere dopo che ha regalato Gigi a Vale,a me non mi regalava Alex?)
Insomma un bel week-end vario e pittoresco!alla prox
Published in: on 12/10/2006 at 11:29  Lascia un commento  

The URI to TrackBack this entry is: https://angolinodichiara.wordpress.com/2006/10/12/il-mio-week-end-tra-palazzipartite-di-calcio-e-fumetti/trackback/

RSS feed for comments on this post.

Rispondi

